Oratorio: una questione di cuore

Dopo una gestazione di circa 3 anni finalmente è stato inaugurato domenica 29 settembre 2002 l’Oratorio di Roveredo in Piano, “una casa comune da amare”.
Una casa grande che copre circa 1150 mq, ubicata in Piazza Roma 3 all’interno delle mura in sasso della canonica e proprio a ridosso della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo.
Questa grande casa comune, sin dalla sua nascita, viene gestita dal Gruppo Oratorio, formato da circa una decina di collaboratori che si riunisce circa tre volte al mese per organizzare le attività e gli spazi dell’Oratorio.

In questi primi 8 anni di vita oratoriana abbiamo promosso diverse iniziative ed eventi tra i quali citiamo: la raccolta fondi per contribuire alla spesa istituendo diverse lotterie nel corso degli anni; il concorso per la realizzazione del logo; collaborazione con il gruppo “Ex Allievi” del Don Bosco di Pordenone negli anni 2004/2005; ciclo di incontri formativi con il Prof. Gianoli, docente all’Università salesiana di scienze dell’educazione di Roma sul tema del rapporto genitori e figli; ciclo di spettacoli teatrali di diverse compagnie di Pordenone e dintorni, tra le quali ricordiamo “Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco”, “Giù dai colli”, “Arti e Mestieri”, “Il Teatrozzo” di Pasiano; musical con il gruppo “Controcorrente” di Tamai, feste di Carnevale per adulti e per giovani.

 

VISITA IL NOSTRO SITO! SCOPRI TUTTI I CONTENUTI!

 Articoli

Calendario

Prenotazione Online

 

L’Oratorio

L’Associazione Oratorio 

 Galleria Fotografica

 

Iscriviti alla Newsletter!

Contatti Oratorio 

 

Contatti:

tel. e fax 0434 94 99 24

per informazioni: info@oratoriosanpancrazio.it

sito: www.oratoriosanpancrazio.it